Digital Transformation ed Insurtech

Sviluppiamo ed implementiamo progetti di innovazione e trasformazione digitale attraverso la ricerca e lo studio di soluzioni ed infrastrutture insurtech e fintech finalizzate al miglioramento del servizio, alla modernizzazione dei processi e alla gestione integrata dei clienti.

Puntiamo a fornire soluzioni semplificate che generino valore aggiunto immediato con la collaborazione di un network specializzato e di partnership consolidate.

Aree di intervento

  1. Utilizzo data analytics per migliorare l'efficienza commerciale
  2. Internet of Things per la customer centricity
  3. Artificial Intelligence per la valutazione dei bisogni, la clusterizzazione dei clienti e la retention del portafoglio
  4. Robo4Advisor per l'efficientamento dei processi e la consulenza al cliente

Dettaglio Aree

Digital transformation e Project management

  • Efficientamento dei processi operativi interni tramite il process mining
  • Processi e strumenti di comunicazione ai clienti in logica paperless
  • Strumenti di data analysis cliente a supporto della rete di vendita

Internet of things e artificial intelligence

  • Ricerca e selezione sul mercato di soluzioni di Artificial Intelligence (AI) focalizzate al migliormento dei processi di conoscenza e selezione dei clienti prospect ed in portafoglio
  • Utilizzo dell'Internet of things (IoT) per il miglioramento dei processi di servizio e customer retention del cliente

Robo4Advisor a supporto della consulenza al cliente

  • Applicazioni di Robo4Advisor  per il supporto automatizzato alla consulenza in fase di pre-vendita e per la gestione post-vendita del cliente
  • Applicazioni di Fintech per la gestione innovativa del portafoglio dei prodotti assicurativi finanziari

Metodologia generale

  • Rilevazione delle esigenze e delle aree di miglioramento
  • Pianificazione di progetto e capacity planning
  • Individuazione delle soluzioni applicabili e valutazione dei benefici in logica value for money
  • Progettazione e coordinamento dei progetti o servizi deliberati
  • Gestione e risoluzione delle criticità
  • Monitoraggio e testing dei risultati

Modalità di erogazione del servizio

  • Consulenza a progetto
  • Consulenza continuativa su determinate aree/servizi
  • Consulenza on demand su tematiche specifiche