Chi siamo

 

“Ben fatto” è meglio che “ben detto”(Benjamin Franklin)

 

Il Mercato Assicurativo si trova ad affrontare gli impatti integrati di innovazione tecnologica, modifiche normative,  cambiamenti nei bisogni e nelle modalità d'acquisto della clientela, fattori che rendono necessario concentrare l'attenzione sui vari aspetti di sostenibilità del business e sulla capacità di supportare la crescita attraverso l'efficientamento e la ridefinizione dei processi e dell'organizzazione interna da un lato ed il ripensamento dei modelli di distribuzione dall'altro.

La società: Inlife Advisory nasce nel 2015 da un gruppo di professionisti con pluriennale e diversificata esperienza in ambito assicurativo e finanziario. L'idea é quella di offrire consulenza operativa e servizi integrati ad operatori istituzionali  e professionali che operano nel settore assicurativo - Compagnie, Agenti, Brokers, Bancassurance, Consulenti, Gruppi di operatori, Intermediari accessori, Intermediari assicurativi esteri in branch. Ci poniamo l'obiettivo di affiancare e supportare i ns Clienti su temi fortemente impattanti sulla stabilità dei margini d'esercizio: efficienza, organizzazione e controllo del processo distributivo, innovazione dell'offerta e delle strategie di prodotto, trasformazione digitale finalizzata all'efficientamento operativo interno ed alla gestione di nuove modalità di rapporto con il cliente, presidi organizzativi per la governance e la compliance alla disciplina regolamentare di settore

Mission: attraverso un percorso graduale e condiviso volto a ridurre le aree di inefficienza ed a rafforzare il posizionamento competitivo in termini di qualità del servizio offerto, introduciamo metodologie e presidi organizzativi  in linea con l'evoluzione del mercato  e le esigenze della clientela. Progettiamo ed implementiamo soluzioni di automazione dei processi finalizzate all'efficientamento, alla governance ed al controllo del processo distributivo, proponiamo modalità e strumenti di gestione del cliente in logica integrata al suo ciclo di vita,  innoviamo i contenuti e le modalità di'offerta prodotto. L’obiettivo è dare valore aggiunto in termini di efficienza, organizzazione e compliance interna da un lato e qualità, innovazione dei servizi assicurativi offerti dall'altro.

Cosa offriamo: un approccio metodologico accurato e dettagliato, che consenta di traguardare concretamente gli obiettivi prefissati nel rispetto dei tempi e costi predefiniti. Lavoriamo a supporto dei ns. clienti con l'obiettivo di creare benefici tangibili in termini di efficienza dei processi e qualità dei servizi forniti costruendo risultati sostenibili nel tempo. Mettiamo in campo un team con approfondita conoscenza del mercato assicurativo e l'accesso a servizi e strumenti innovativi attraverso un network fortemente specializzato.

Competenza e totale indipendenza, unite ad elevata qualità del network di società partners con le quali collabora, permettono a InLife Advisory di porsi come interlocutore qualificato per operatori che intendono avvalersi di una struttura in outsourcing per specifiche esigenze o per progetti di revisione e miglioramento dei contenuti e delle modalità di offerta in ambito assicurativo.